Fare errori è naturale, andarsene senza averli compresi vanifica il senso di una vita.
(S. Tamaro)
Un libro dev'essere una picozza per rompere il mare di ghiaccio che è dentro di noi.
venerdì 10 dicembre 2010
lunedì 6 dicembre 2010
Relazioni
Le esperienze più grandi della vita si hanno quando due vite si intrecciano e due esseri umani riescono a comunicare (cit.)
domenica 5 dicembre 2010
Buoni e cattivi
Al mondo esistono due tipologie di persone: quelle buone che fanno le cose buone e quelle cattive che fanno le cose cattive... questa è l'unica differenza che c'è tra le persone.
(Il mio nome è Khan)
sabato 4 dicembre 2010
Condividere
Posso far partecipi gli altri di tutto quello che so, senza per questo perdere nulla... saprò ancora tutto quello che so.
Quindi, in realtà, non si tratta di dare, si tratta di condividere. (cit.)
martedì 23 novembre 2010
Il destino può stupirci
Non sempre per essere felici, tutto deve per forza andare nel verso giusto. Quello che noi crediamo sia il verso giusto. Anche dall'imprevisto, anche da eventi che non desideravamo accadessero si può generare qualcosa di bello.
(F. Cozzani)
(F. Cozzani)
Guardare oltre
Alle volte, uno che sa troppo bene quello che cerca rischia di non vedere quello che non cerca e che può essere la cosa giusta per lui.
(F. Cozzani)
sabato 9 ottobre 2010
Fanciulli...
" Affascinati e privi di difesa di fronte al mondo e alle persone adulte, i fanciulli sono naturalmente pronti ad accogliere quanto viene loro offerto, sia nel bene che nel male…"
(Giovanni Paolo II)
venerdì 17 settembre 2010
Costruirsi e ricostruirsi
"La nostra identità è strutturata dai racconti interiori e culturali, sarebbe dunque interessante domandarsi quali sono gli avvenimenti impressi in memoria che permettono di costruire i racconti della nostra vita"
Boris Cyrulnik
Iscriviti a:
Post (Atom)